Dettaglio Ricette : Torta salata di zucchine e gamberiCategorie :
Torte salate
Immagine :

Nome :
Torta salata di zucchine e gamberi
Persone :
10
Difficoltà :
Facile
Tempo :
40
Intro :
Zucchine, zucchine e .....ancora zucchine!!!
Ingredienti :
Zucchine - 2 medie
gamberi - 200 g
uova - 2
panna - 100 ml
latte 100 ml
pane grattug. - 2 cucchiai
parmigiano - 2 cucchiai (a piacere)
olio - q.b.
sale - q.b.
pasta sfoglia - 1 (o pasta brisè)
Preparazione :
Usiamo ancora le freschissime zucchine ma, accompagniamole con dei ....freschissimi gamberi!!!! (se non li abbiamo freschi li usiamo anche congelati e sbucciati!)
In una padella antiaderente mettiamo un filo d'olio e vi mettiamo le zucchine a rondelle.
Facciamo rosolare lentamente fino alla cottura desiderata. Saliamo leggermente.
In un altra padella facciamo rosolare, con un filo d'olio, per pochi minuti i gamberi.
Appena freddi li sbucciamo e togliamo la testa. Saliamo.
Mettiamo in una terrina le zucchine cotte al dente e vi aggiungiamo il pane grattugiato. Aggiungiamo la panna, il latte e le uova leggermente sbattute. Saliamo leggermente e uniamo il parmigiano. Mettiamo, anche i gamberi pronti. Qualche gambero lo lasciamo per la guarnizione.
Nel piatto crisp mettiamo la sfoglia con la sua carta forno che abbiamo ritagliato a misura.
Versiamo tutto il composto, cercando di mettere le zucchine e i gamberi in modo da dare una forma carina.
(Se non usate il forno a microonde mettete il tutto in una teglia tradizionale. Impiegerete un po' di tempo in più ma il risultato sarà lo stesso ottimo.
Fate cuocere fino a quando il tutto sarà dorato!
Fatto a microonde :
Si
In Homepage :
No
Pubblica :
Si
Lista Ricette
HOME
Ciao a tutti! sono Mariolina e da oggi finalmente ho uno spazio tutto mio dove poter condividere con voi i segreti della mia cucina!
La cucina è un po' come un'arte, quella di mettere assieme l'esigenza del sostentamento con il piacere del gusto. In realtà io non riesco a considerarmi un'artista, ma confesso che unire assieme ingredienti, sapori e fatica per mettere in tavola un piatto che darà piacere ai commensali mi dà l'idea di aver esposto al pubblico un'opera d'arte! La mia specialità sono le ricette tipiche sarde!
Chi lo vede, ne sente il profumo e poi lo assaggia sta già esprimendo un'emozione o dando un giudizio! Certo, se poi lo mangiasse con gusto e chiedesse anche un'altra portata, allora mi sentirei quasi un'artista di successo!!
Per me comunque la mia cucina è la cucina di casa, che unisce la famiglia e gli amici attorno al tavolo ed io vorrei che questo fosse proprio lo spazio in cui loro e voi trovaste tutto quello che vorreste sapere sui piatti che porto in tavola. Qui troverete il mio ricettario, potrete accedere alle ricette, scambiare pareri, ricevere consigli ed ad ogni domanda avrete la risposta.
Mi rende felice sapere che non solo oggi, ma anche un domani, grazie a "mammamariolina", tutto ciò che è stato con piacere condiviso alla mia tavola, possa essere gustato e riportato in tavola con i profumi ed i sapori che per alcuni rievocheranno ricordi e per altri saranno una scoperta!!
Ora vi saluto e dedico questo sito a tutti e in particolar modo alla mia famiglia, che ogni giorno dà quel tocco in più per rendere le ricette uniche ancorché condivise!
A presto
Mamma Mariolina
HOME
Ricetta del giorno
Storia - Chi siamo
Ricette
News
Commenti
Photogallery
Link amici:
Grand Hotel Continental - http://www.grandhotelcontinental.it
Effepimarmi - http://www.effepimarmi.it
Centro Benessere Pandolfi - http://www.centrobenesserepandolfi.it
Directory